Chi sono


Difficile dirlo… come tutti sono il risultato di tante cose messe insieme

  • Sono una laureata in Lettere classiche che da un po’ di anni si è convertita alla tecnologia, o meglio ha integrato quello che sapeva fare con qualche conoscenza in più.
  • Sono una ex-impiegata pentita, perché ho capito che non c’è niente di più prezioso del poter gestire il proprio tempo e fare quello che ami.
  • Sono una che ha cercato tanto per “trovare la quadra”, e che piano piano ha messo i tasselli del puzzle al loro posto, anche se non credo che finirò mai!

 

Durante l’università ho capito che amavo molto quello che stavo studiando ma anche che non mi avrebbe dato “da mangiare” a breve.

Così ho iniziato a cercare quello che volevo fare veramente.

Ho lavorato in un’agenzia di comunicazione e ho frequentato diversi corsi dove ho imparato ad usare programmi di grafica, realizzare siti e i linguaggi di programmazione del web, le regole del SEO di Google, i Social Media più usati,…

Esperienze lavorative

Finito il percorso di studi, ho lavorato prima al “Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche” ad un progetto sulla promozione marketing aziendale attraverso il 3D.

Successivamente in un’azienda di organizzazione eventi in cui mi occupavo della segreteria organizzativa e della gestione delle attività di marketing.

Infine in un’altra azienda che organizzava corsi di formazione in cui mi occupavo della promozione dei corsi attraverso il web.

***

Dopo tanto studio e tanta esperienza sul campo in aziende diverse, vedendo e sperimentando lati diversi della stessa professione, non ero contenta del modo con cui svolgevo (e mi facevano svolgere) il mio lavoro.

Ho deciso così di iniziare a lavorare in proprio, scegliendo cosa fare, quando, come e con chi lavorare.

mountain-road-1556177_1280

Oggi, insegno ad altri professionisti ad organizzare i propri corsi  –  lavoro molto nel settore della formazione  –  o i propri eventi e a venderli attraverso il web, grazie al sapiente uso delle parole e dei mezzi di comunicazione che internet ci mette a disposizione.

Li seguo passo passo e insegno loro come far passare il proprio messaggio, come usare gli strumenti che si possono trovare online, quali parole usare, cosa, come e quando pubblicare un post in un social, un articolo nel blog, una newsletter per avere il massimo risultato.

Li aiuto nella strategia, nella creazione dei propri prodotti e nella pianificazione di tutte le azioni.

 

Insomma, proviamo a realizzare insieme il loro sogno e indirettamente io realizzo il mio!

 

Se sei vuoi sapere come lavorare con me

clicca qui