Come ottimizzare le pagine sui social network


Tempo fa ho letto Le nuove regole del Marketing di David Meerman Scott e ho trovato molto interessante quello che scrive su come ottimizzare le pagine sui social network. Ecco per te una sintesi in questa pagina.

Se hai un business avrai sicuramente sia un blog che almeno una pagina Facebook o in un altro social, e sicuramente linkerai già nel tuo profilo social pagine del tuo sito.

Ecco in questo articolo qualche consiglio per usare al meglio il social networking

  1. Targettizza i contenuti per un pubblico specifico. Ottimizza la pagina per un pubblico che sia importante per la tua azienda, meglio ovviamente se una piccola nicchia.
  2. Sii una Thought Leader. Fornisci, cioè, informazioni interessanti e di valore. Sempre meglio mostrare la vostra competenza su come risolvete uno specifico problema che blaterare dei vostri prodotti/servizi
  3. Sii autentico e trasparente. Trova la tua peculiarità e non cercare mai di imitare nessuno.
  4. Inserisci molti link. Ovviamente mettete molti link del vostro sito e dei vostri materiali, ma non solo anche articoli interessanti di altri o informazioni utili che non siano solo vostre.
  5. Incoraggia le persone a contattarti. Fai in modo che sia semplice raggiungerti online e segui personalmente la comunicazione con i tuoi fan.
  6. Partecipa. Crea gruppi e partecipa alle discussioni online.
  7. Fai in modo che sia semplice trovarti. Fornisci sempre tutte le indicazioni per essere facilmente raggiungibile.
  8. Sperimenta. Prova sempre nuove cose, se non funzionano modificale, oppure abbandonale e prova qualcosa di nuovo ancora. Non esiste giusto o sbagliato, va bene quello che funziona (spesso funziona solo per un po’ e poi va cambiato, il web è velocissimo).

Se anche solo non fai una di queste cose, ti consiglio di iniziare a farla e vedere che succede. Sicuramente ne trarrai un gran beneficio.

Nel momento in cui la tua pagina funziona, devi iniziare a creare eventi per promuovere i tuoi corsi (qui ti mostro 7 passi per rendere gli eventi su Facebook efficaci e vendere il tuo corso)

Ti consiglio anche di leggere questo libro, a me è stato utilissimo.

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli e ricevere l’ebook “5 passi per diventare un formatore professionista” in regalo, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *