Creare uno storytelling con Adobe Spark


In questo articolo ti mostro come creare uno storytelling con Adobe Spark, uno strumento online facile può dare uno slancio alla tua lezione

Con questa software puoi creare brevi video fatti con foto e animazioni, puoi anche registrare una voce di commento. Si possono, quindi, facilmente raccontare storie. E’ disponibile un archivio di libere immagini, icone e musiche da inserire nel video. La creazione di un video è divisa in singole slide che scorrono. 

Come creare uno storytelling con Adobe Spark?

Il programma ha molti stili preimpostati, e il risultato che si ottiene è esteticamente soddisfacente anche per chi non ha alcuna nozione di video editing o di grafica.

Puoi trovare il programma qui, è sufficiente registrarti e iniziare a fare qualche prova.

Ad esempio, puoi inserire immagini, video, testi, icone tratte da un vasto repertorio. Puoi scegliere un tema e inserire un sottofondo musicale tra tanti che sono proposti.

Infine, dopo aver creato la tua presentazione, puoi scaricarla e condividerla.

Il software è molto utile se devi presentare l’argomento iniziale del corso o spezzare una parte in cui hai parlato molto per dare un po’ di movimento alla lezione, per esempio. Oppure puoi usarlo per spiegare una parte particolarmente importante, che è necessario che rimanga bene impressa.

Scrivi nei commenti se ti vengono in mente altri usi di un programma come questo all’interno di una lezione.

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli e ricevere l’ebook “5 passi per diventare un formatore professionista” in regalo, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *